Samsung sembra fare sul serio: la casa coreana ha confermato che farà causa alla Apple per far bloccare la vendita dell’Iphone 5.

Se infatti è vero che Samsung ha sempre “rincorso” il gigante californiano sulle funzionalità e il design, diverso é il discorso sull’LTE, la tecnologia che porterà a tutti i consumatori europei (giá l’11 settembre in Inghilterra) una velocità internet comparabile a quella che ci fornisce giá l’ADSL a casa.

La Samsung fa parte infatti di un consorzio che comprende anche Nokia e Qualcomm che possiede il 12,2% dei brevetti attuali depositati sull’LTE, una posizione che sembra la Samsung voglia usare contro la Apple.

La mossa è ovviamente una risposta alla recente sentenza americana che obbliga Samsung a risarcire la Apple di piu di un miliardo di dollari per violazione di brevetti depositati.

Difficile dire se Samsung avrá successo: anche perché, al momento non é possibile sapere quale tipo di tecnologia LTE verrá usata dall’Iphone 5. Aspettiamo i prossimi giorni per saperlo: l’Iphone 5 verrà infatti lanciato il 12 settembre.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 8.2/10 (5 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: -2 (from 2 votes)

Samsung contro il nuovo Iphone 5, 8.2 out of 10 based on 5 ratings