Nella corsa alla rete Lte o 4G, è sempre apparsa in vantaggio Telecom Italia Mobile o meglio conosciuta come Tim, la quale sin dall’ inizio ha distanziato Vodafone e Tre. Precisamente il 7 Novembre 2012 Tim iniziò la diffusione delle frequenze Lte, presentando all’ Italia ed al popolo italiano, una rete internet con capacità di velocità elevatissime. Si parlò sin dall’ inizio di velocità teoriche di circa 100 MB/S in download e di circa 20 MB/S in upload, lasciando di conseguenza a bocca aperta un intero paese incuriosito da una rete internet circa 10 volte più veloce di un comune Adsl. Naturalmente una tecnologia avanzata così articolata, non poteva sin da subito essere presente su tutto il territorio italiano. Così Tim iniziò  lanciando il servizio in quattro città: Milano, Torino, Roma e Napoli. Il tutto sembrava surreale, dato che, questa tecnologia poco pubblicizzata, iniziava ad entrare pian piano nella vita e nei desideri di migliaia di italiani. e soprattutto entrava anticipatamente. Infatti il servizio Lte, sarebbe dovuto partire in Italia sin dal 2013 e solamente nelle città di Milano e Roma. Arrivo quindi il momento di dimostrare a molti scettici le reali potenzialità del 4G e fu anche per questo motivo che Tim rese pubblici tutti i test, circa la velocità, dimostrando a tutti gli italiani che la tecnologia Lte non era poi una “bufala”così come tecnologie precedenti. Tim però vuole fare un ennesimo passo avanti, iniziando la diffusione delle frequenze Lte in una quinta città, Palermo. Per recuperare il tempo perso, Tim, questa volta non ha preso tempo per valutare le offerte, tariffe ed i relativi prezzi, attuando  sin da subito una politica pubblicitaria prima della fornitura del servizio. Andiamo a scoprire le offerte Tim che saranno disponibili agli abitanti di Palermo sin dal 17 Novembre 2012

Offerte e tariffe

Dal 17 Novembre 2012 al 3 Febbraio 2013, Tim, propone ai Palermitani 3 offerte tra di loro diverse, cercando di soddisfare il volere di più persone. Infatti a coloro che necessitano di una chiavetta Lte, Tim, propone Internet Pack 4G, il quale al costo di 349 euro l’anno, mette a disposizione del cliente, una chiavetta Lte con la possibilità di navigare in rete per un massimo di 20 Gb al mese. Per coloro che necessitano di un Tablet Lte, al costo di 45 euro al mese per 30 mesi, Tim, propone Tutto Tablet 4G, offrendo un Samsung  Galaxy Tab. 8.9 con la possibilità di navigare in rete per un massimo di 20 Gb al mese. Per chi invece non necessitasse di una chiavetta Lte, Tim senza vincoli di durata ed al prezzo di 34 euro mensili, offre Internet 4G con 20 Gb di internet mensili.

Passo dopo passo

Ebbene si sono proprio questi i passi che vogliamo vedere. E’ proprio in questo modo che si raggiungono gli obiettivi prefissati, e sembra proprio che Tim stia facendo di tutto per proporre a tutti questa tecnologia. Ci vorranno ancora mesi, ma siamo sicuro che ben presto non saranno solamente cinque le città raggiunte dalle frequenze Lte. Complimenti quindi a Tim e Palermo e auguriamo a tutti i palermitani di sfruttare al meglio questa innovazione fantastica.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 9.0/10 (4 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +2 (from 2 votes)

Palermo baciata dal 4G, 9.0 out of 10 based on 4 ratings