Mediante un comunicato diramato sul proprio sito internet, Tim ha annunciato ai propri utenti di aver dotato altre 8 città italiane della tecnologia 4G/LTE: Cosenza, Brescia, Siracusa, Bergamo, Rimini, Sesto San Giovanni, Verona e Venezia.

Un’importante ampliamento

La nuova piattaforma del 4G, permetterà in queste città una velocità di trasmissione dati pari a 100 Mbit/s in download e 50 Mbit/s in upload. In tal modo, saranno disponibili e contenuti multimediali ad alta definizione, come ad esempio il video streaming in HD.

D’ora in poi qui, nelle città sopracitate, sarà possibile acquistare smartphone, tablet, chiavette e modem improntati al 4G/LTE, con le apposite offerte di navigazione.

Tali città vanno ad aggiungersi a quelle dove la nuova piattaforma è già attiva; Modena, Bolzano, Bologna, Latina, Savona, Varese, Piacenza, Ancona, Brindisi, Catanzaro, Forlì, Genova, Padova, Palermo, Taranto, Trento, Torino, Milano, Roma e Napoli.

In particolare, sull’avvento a Venezia del 4G, il portavoce di Telecom Italia ha affermato:”Il lancio commerciale a Venezia dei servizi basati sulla tecnologia LTE è il risultato degli importanti investimenti fatti da Telecom Italia per la realizzazione in città della nuova rete 4G, confermando in questo modo la volontà dell’azienda di realizzare reti sempre più moderne e in grado di offrire nuovi servizi tecnologicamente evoluti che rispondano alle esigenze dei cittadini e alla crescente quantità di traffico prodotta da cellulari, chiavette, smartphone e tablet”.

Un’azienda in costante espansione

Tra le varie offerte di navigazione internet legate al 4G, merita una menzione particolare l’Ultra internet 4G, che permette la connessione al web con una velocità ed un traffico di dati trasmessi superiori agli standard del 3G,l’accesso al Tim cloud, l’esclusivo servizio di Tim (www.cloud.tim.it), nonché tutta una serie di contenuti esclusivi che esaltano le prestazioni di rete più elevate.

Gli investimenti fatti da Tim ( senza dimenticare però neanche quegli fatti dagli altri operatori), stanno a testimoniare la volontà, da parte dell’azienda, di realizzare reti sempre più moderne ed efficienti, in grado di offrire un prodotto tecnologico avanzato, in grado sia di rispondere alle varie esigenze dell’utente, sia al sempre più crescente traffico di dati generato da cellulari, modem, smartphone, tablet e chiavette. L’auspicio quindi è che si proceda al passo con la tecnologia, in modo da poter coprire la totalità del territorio nazionale.

 

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)