Oggi vi parleremo di una azienda Sudcoreana che inizia a farsi sentire nel mercato del 4G. Dobbiamo contraddire tutto coloro che si aspettano di leggere un articolo circa l’azienda Sudcoreana per eccellenza, Samsung, dato che oggi vi parleremo del gruppo LG ed del suo nuovo smartphone 4G, l’Optimus G.  Disponibile in Italia solamente da Marzo, l’Optimus G, già sta affascinando molti stati del mondo, in particolare la Germania, dove ci risulta essere al terzo posto come smartphone venduto nel 2012. Davvero una bella risposta, al mercato del 4G, da parte di LG, che sorprende tutti con uno smartphone bello, elegante e soprattutto molto ma molto potente. Scopriamo insieme le caratteristiche principali dell’Optimus G.

Caratteristiche del gioiellino di casa LG

L’ultimo smartphone di casa LG, si presenta davvero nel migliore dei modi, sfoggiando a tutti un display davvero molto bello, dovuto al contrasto dello schermo nero, con le rifiniture cromate. Un display da 4,7 pollici sicuramente contribuisce a mettere in mostra la qualità visiva che offre il nuovo pannello di schermo IPS, di casa LG, chiamato “True HD IPS+”. E’ anche grazie al nuovo pannello del display che risalta agli occhi la risoluzione della fotocamera posteriore da 13 Megapixel. Il binomio vincente però è sicuramente il sistema operativo Android 4.1 che sposa benissimo il processore Quad-core Qualcomm Snapdragon MSM8255 @1.5GHz. Insomma un ottimo smartphone che rivoluziona il mercato del 4G. I prodotti LG, soprattutto in Italia, sono tenuti molto in considerazione dato che nonostante l’alta qualità dei prodotti sono venduti a prezzi non altissimi. Questo smartphone inoltre soddisfa anche i più esigenti, offrendo una tecnologia del tutto nuova come il 4G. Inoltre vogliamo precisare che, a differenza di altri smartphone, l’Optimus G, monta una batteria da 2100MAH, offrendo quindi un’ autonomia davvero buona.

Una bella sorpresa

L’Optimus G, ha davvero tutto per spopolare nel mercato degli smartphone. Tra i tanti smartphone che analizziamo giorno dopo giorno, vi possiamo assicurare che l’ Optimus G, ci ha esaltato davvero tanto. Oltre alla bellezza estetica, l’Optimus  presenta un Hardware ed un Software, che qualitativamente sono davvero molto alti. Non facciamo imporre il mercato degli smartphone, dalla moda del momento, ma cerchiamo di acquistare il telefonino che più ci piace e che più ci convince. In un mercato dove regna l’iPhone 5 ed il Galaxy SIII, l’Optimus G, sicuramente non sfigura. Aspettiamo con ansia Marzo, per testarlo e per continuare ad aggiornarvi.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lte: una grande proposta firmata LG, 10.0 out of 10 based on 1 rating