Con la tecnologia Lte (4G), che è sempre più punto di riferimento di molte aziende che operano nel campo della telefonia mobile, anche Htc sembra essere pronta ad  inserire su di un suo modello, il chip che consente la connessione di rete Lte. Dobbiamo però spiegare a tutti che non è semplice poter trasformare un comune smartphone in uno smartphone 4G. Non ci riferiamo assolutamente ad un lavoro pratico, di conseguenza la difficoltà sicuramente non sta nel inserire un piccolo chip in uno smartphone. Ci riferiamo invece a questioni burocratiche, le quali spesso allontanano molte aziende che operano in questo campo, non dando loro la possibilità di attualizzare il prodotto che vogliono commercializzare. Per poter produrre uno smartphone 4G, le aziende necessitano di una vera e propria licenza, che dia loro il permesso di commercializzare il prodotto Lte. Htc, solo da pochissimo tempo ha attenuto la licenza suddetta, ed è per questo motivo che solo a dicembre è riuscita a proporre la sua punta di diamante nella gamma degli smartphone. Scopriamo insieme il favoloso Htc Evo 4G.

Htc Evo 4G

Proposto con sistema operativo Android , l’ Htc Evo 4G, presenta un processore quad core Snapdragon QSD8650 a 1 GHz. Il display sarà di 480X800  da 4,3 pollici, con tecnologia UI HTC Sense. Per quanto riguarda il touch naturalmente sarà capacitivo, così come nei modelli precedenti. Lo smartphone presenta due fotocamere, quella anteriore dedicata all’ UMTS sarà da 1.3 megapixel, mentre quella posteriore sarà di 8 megapixel. La capacità della memoria interna è di soli 4 Gb, ma è espandibile con una micro SD che potrà essere fino a 32 GB. La caratteristica migliore però è sicuramente la possibilità di poter navigare in 4G. Htc Evo 4G apparterrà sicuramente alla seconda fascia degli smartphone del momento, ma sicuramente nella sua fascia, è uno tra i migliori smartphone. In Italia solamente a Gennaio arriverà, ad oggi è presente solamente il modello non Lte.

Un mercato che si arricchisce

Ennesimo modello di smartphone Lte che arricchisce sempre più un mercato che fino a poco tempo fa, girava intorno a soli due modelli, l’ iPhone 5 e il Samsung Galaxy SIII. L’ Evo 4G, sembra essere davvero un ottimo smartphone, e proponendosi con un prezzo che non supera i 300 euro, sicuramente sarà tenuto in considerazione da coloro che vogliono testare la tecnologia 4G non per forza spendendo cifre che superano i 600 euro.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +1 (from 1 vote)

Lte: la risposta del Htc, 10.0 out of 10 based on 1 rating