Il mondo del 4G, non apre le porte di un mercato nuovo e fruttuoso solamente a smartphone e compagnie telefoniche. Infatti sono anche tutte le società di dispositivi correlati che si ritrovano catapultati in un mercato che prospetticamente può risultare essere molto interessante. E’ il caso della Sagemcom, compagnia francese, che opera nel campo della Banda Larga, e che ad oggi è apprezzata soprattutto per gli Home Gateway 2G e 3G. Naturalmente una azienda leader nel suo settore, non può non farsi trovare pronta se alla porta va a bussare la tecnologia Lte. E’ proprio per questo motivo, che  il mercato della Banda Larga accoglierà prestissimo il Sagemcom Fast 3965, dispositivo Lte a tutti gli effetti.

Caratteristiche del Sagemcom Fast 3965

Rappresenta in pieno la nuova generazione di Home Gateway, in quanto incorpora un modem particolare che supporta la tecnologia Lte. Questo sofisticatissimo modem, permette agli utenti di sfruttare tutti i servizi a Banda Larga residenziali (Dati, Voce e TV) tramite la rete mobile di quarta generazione. La caratteristica principale di questo dispositivo consiste nell’ ampia varietà di interfaccia che offre. Infatti oltre al Wi-Fi 802.11, presenta una tecnologia dual band da 2,45 GHz, ed ancora da evidenziare la presenza di numerose porte e del router Ethernet, che consente di collegare tutti i dispositivi alla rete di casa. Altra caratteristica particolare, sta nel fatto che Sagemcom Fast 3965, può essere gestito tranquillamente anche in remoto, grazie ad un software di qualità elevatissima che appunto “via TR069″non limita la connessione solo localmente. Quest’ultima sarà invece possibile attraverso un’interfaccia web. Infine di particolare importanza sono, il supporto fornito dalla DLNA, e la capacità di archiviare tutti i dati in Cloud. Insomma un dispositivo che rispecchia in pieno i canoni di una tecnologia che avanza velocemente. La qualità e la quantità di prestazioni che offre Sagemcom Fast 3965, fa in modo da definire anche questo Home Gateway, uno tra i migliori nella sua categoria.

Sagecom come Apple e Samsung

Il dominio nel mercato degli Home Gateway, ci ricorda molto il dominio che Apple e Samsung hanno nel mercato degli smartphone e dei Tablet. Sagecom rappresenta l’azienda europea per eccellenza, con design perfetto e qualità del prodotto sopra la media. Così come Apple e Samsung, Sagecom è forse la casa più apprezzata nel suo settore. Chissà se prima o poi le strade si incroceranno. Voi vedete meglio Sagecom produrre Smartphone e Tablet, o Apple e Samsung produrre Home Gateway? A voi la scelta.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)