Ecco tutte le tariffe 4G LTE presenti sul mercato italiano

Qui nella nostra sezione sulle tariffe 4G LTE troverai elencate le tariffe dei 4 grandi operatori sul mercato italiano: Vodafone, Tim, Tre Italia e Wind. Al momento soltanto Vodafone e Tim offrono delle tariffe Lte, 3 Italia entrerà probabilmente nel mercato a dicembre 2012 offrendo le sue tariffe 4g per navigare ultraveloce via cellulare o tablet fino a 100 Megabit al secondo!

Scegli l’operatore che fa per te!

Ma ho veramente bisogno di una tariffa 4G LTE?

Dipende ovviamente dai tuoi standard, bisogni e dall’utilizzo del cellulare o tablet che sia. Se non puoi fare a meno del tuo smartphone e hai bisogno di navigare su internet ovunque ti trovi, sicuramente ti conviene controllare se uno degli operatori sopra indicati offra un piano tariffario per te.
I vantaggi sono evidenti: immagina navigare su internet a 100 Mbps (insomma molto più veloce della tua connessione ADSL che probabilmente ti potrà offrire al massimo una velocità intorno ai 20 Mbps) e scaricare film di 700 MB in meno di un minuto sul tuo cellulare o tablet. Una canzone tramite iTunes invece? Download time: pochi secondi!

Sei ancora scettico?

Pensa che le tariffe 4G LTE ti permetterano di raggiungere ovunque tu sia una velocità di download maggiore rispetto a quella che Fastweb porta via fibra ottica a casa tua. Ma oltre alle velocità download, anche la velocità upload fino a 50 Mbps ti permetterà non solo di scaricare, ma anche di caricare a una velocità mai vista prima. Hai appena creato un filmato con il tuo smartphone e lo vuoi caricare su Youtube? Ci vorranno pochi secondi, mentre prima ci voleva anche una decina di minuti!

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 5.9/10 (14 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +1 (from 15 votes)

Tariffe 4G LTE, 5.9 out of 10 based on 14 ratings