Quando ero bambino prima di uscire di casa mia madre mi dava un gettone del telefono e dopo tante raccomandazioni mi diceva “chiamami”. Qualche anno dopo sono nati i primi telefoni cellulari che hanno letteralmente rivoluzionato la nostra vita. Erano oggetti molto ingombranti e costavano molti soldi, poi sono diventati piccoli e leggeri a un prezzo accessibile a tutti. Durante gli anni la rapida evoluzione di questo bene ci ha lasciato stupiti, divenendo non solo oggetti per telefonare ma mp3, videogame, gps e tanto altro. Quando sono stati immessi sul mercato i cellulari G3, infatti, credevamo davvero che in campo tecnologico la telefonia mobile avesse raggiunto la sua massima evoluzione, ci sbagliavamo!

Ci sbagliavamo perché per quanta immaginazione si potesse avere era davvero difficile ipotizzare la nascita di un cellulare come il HTC Raider 4G in così breve tempo. E’ impossibile arrestare il progresso di questi oggetti divenuti ormai indispensabili, ma la realtà ormai ha superato la fantasia e senza ombra di dubbio oggi i cellulari 4G sono una magnifica realtà.

HTC Raider 4G – Il futuro della telefonia mobile

Sono molte le case e i modelli di questa generazione, il mercato è florido e ogni azienda propone prodotti di differenti caratteristiche, però noi oggi abbiamo scelto di parlarvi del HTC Raider 4G.


La presentazione del nuovo HTC Raider 4G fatta dal Product Marketing Director Sangwoo Lee (in coreano: ma le immagini parlano chiaro 😉 )

Caratteristiche tecniche del HTC Raider 4G

Il cellulare HTC Raider 4G ha caratteristiche tecniche molto interessanti: monta un potente processore da 1,5 Ghz Dual-Core e supporta le reti 4G. Questo significa che si possono raggiungere velocità di download estremamente elevate, per essere più precisi i dati forniti parlano di 100Mbps e 50Mbps in upload. Il display è ampio, 4.5 pollici con risoluzione HTC e cioè un qHD con tecnologia IPS. Una scelta sempre più diffusa perché permette di avere immagini sul display migliori e con un ampio angolo di visione. Il cellulare HTC Raider 4G supporta come sistema operativo Android 2.3 Gingerbread con HTC Sense 3.5.
Altre caratteristiche tecniche degne di nota sono la memoria di 1Gb di Ram, 16GB di rom e una batteria da 1620 mAh. La fotocamera raggiunge gli 8 megapixel, f/2.2 con doppio flash a LED e grazie al dual core permette di registrare video in full HD (1080p). Non manca la fotocamera anteriore per le video chiamate, il WiFi, Bluetooth, ricevitore GPS e ricevitore DMB opzionale per i canali televisivi. L’HTC pesa 164 grammi con dimensioni di 128.8mm x 67mm x 11.27mm.

Il Raider 4G supporta la tecnologia 4G LTE

Cerchiamo ora di dare una descrizione meno analitica del cellulare HTC Raider 4G. Punto di forza di questo prodotto è sicuramente la velocità alle reti LTE, caratteristica del tutto inutile se non ci si trova in un luogo adatto all’accesso di quelle reti. Per quanto riguarda la forma siamo soddisfatti del suo aspetto che occupa poco spessore con i suoi 11,2 millimetri. Anche la visualizzazione del display LCD è molto ben organizzata, in modo di aiutare chi preme sui tasti HOME – MENU’ – BACK – SEARCH. Come detto quindi, visualizzazione appare nitida e precisa nonostante l’aumento dei pixel, unica sbavatura però si nota negli angoli, che ci sembrano meno definiti di altri modelli. Un altro aspetto che ci tenevamo a sottolineare è quello della durata della batteria. Sembra infatti che usufruendo della velocità massima poc’anzi descritta, il cellulare 4G oggetto del nostro articolo abbia un maggiore consumo della batteria.

HTC Raider 4G

Immagine pubblicitaria del Raider

Il Raider dal "vivo"


VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (3 votes cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +2 (from 2 votes)

HTC Raider 4G, 10.0 out of 10 based on 3 ratings