Oggi vogliamo parlarvi di uno smartphone di media fascia. Ormai siamo e sicuramente siete stanchi di leggere notizie che si riferiscono solamente a colossi della tecnologia come  iPhone 5 o Samsung  Galaxy SIII, per questo motivo vi parleremo di un ottimo telefono che riserva tante caratteristiche interessanti. Lo smartphone in oggetto si chiama Htc One Sv, e nonostante appartenga ad una fascia media, è uno smartphone Lte a tutti gli effetti. Ad oggi è stato commercializzato solamente in Europa, dove pare abbia riscosso tantissimo successo. Per quanto riguarda il nostro paese, solamente tra Febbraio e Marzo potremmo vedere l’ Htc One Sv nelle vetrine italiane. Sicuramente in Italia, può risultare un’ ottima alternativa a tanti modelli appartenenti alla stessa fascia, anche se la scheda tecnica presenta caratteristiche da smartphone di primissima fascia.

 htc one sv

La scheda tecnica dell’ Htc One Sv

Subito all’occhio risalta l’eleganza del nuovo Htc, dovuta soprattutto alla scocca in policarbonato, che sposa benissimo un display da 4,3 pollici. Display che è il primo punto di forza di questo smartphone dato che la tecnologia Super Lcd 2 con risoluzione 800 X 480 produce colori ed immagini di ottima qualità. Il processore è Qualcomm Snapgragon S3 dual-core da 1.2 GHz che rende fluido questo smartphone anche grazie all’ abbinamento con una Ram da 1 Gb. Le fotocamere sono da 5 megapixel per quanto riguarda quella posteriore, capace anche di registrare video in Full Hd, e quella anteriore, dedicata principalmente per le videochiamate, sarà di 1,6 megapixel. La capacità dell’ Hard Disk è di 8 Gb che potrà aumentare con l’inserimento di una micro SD. Infine dobbiamo parlare della vera protagonista di questo smartphone ovvero la connettività. Oltre al WiFi, al Bluetooth, al GPS ed al NFc, l’ Htc One Sv, presenta anche la tecnologia Lte. Naturalmente nei paesi dove non è presente il 4G, sarà possibile acquistarlo in versione 3G.

Presto per tutti

L’evoluzione del 4G, si nota anche in casi  simili. Un servizio Premium come quello Lte, solitamente viene proposto per dispositivi di massima importanza. Vedere che anche smartphone di fascia media, iniziano ad adeguarsi alle innovazioni tecnologiche, ci fa capire che presto il 4G sarà per tutti e non soltanto per quelli che possono acquistare uno smartphone dal valore di 700 euro circa. Certo resta il problema degli abbonamenti mensili, anche se Vodafone qualche giorno fa, ha dimostrato che i prezzi sono in calo. Insomma la tecnologia Lte è sempre più richiesta dai consumatori, che pur di averla si ritrovano a fare sacrifici economici.

Trova il HTC One sv in offerta su Amazon

Scopri gli altri cellulari 4G LTE della HTC


VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

HTC One SV, 10.0 out of 10 based on 1 rating